Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

L’ex vice Viviani: “Napoli moderno ed equilibrato! Poi c’è Kvaratskhelia…”

kvaratskhelia
L'analisi di Viviani

Mattia Fele

Fabio Viviani, ex vice di mister Reja al Napoli, è intervenuto ieri a “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio condotto da Luca Cerchione e Mattia Fele. Focus del suo intervento la personalità di questo Napoli e il futuro della squadra.

Viviani: "La sosta farà bene, Napoli moderno"

kvaratskhelia

Di seguito un estratto raccolto dalla redazione:

"Napoli è una piazza che si anima e si deprime facilmente. Ma la caratteristica della grandi squadre è l'equilibrio, fondamentale per vincere. Quegli anni sotto la gestione di Reja sono stati fondamentali per le fondamenta poste per il futuro. Sono state fatte tante piccole cose nel corso degli ultimi anni, tentando di mantenere l'equilibrio economico necessario per fare calcio".

Sulla sosta

"Credo che farà bene ad entrambe le squadre per motivi differenti. Il Napoli recupererà alcuni giocatori importanti per l'impegno. I calciatori azzurri, tuttavia, riposeranno meno per gli impegni con le rispettive nazionali, ma si tornerà presto e si metterà subito il piede sull'acceleratore. Questa squadra offre un calcio moderno ed ha un equilibrio della rosa, oltre l'imprevedibilità di alcune individualità. Il club ha trovato anche un talento come Kvara, valorizzato dall'operato del tecnico. Anche nella gara con il Milan, gli azzurri hanno dimostrato di poter trovare sempre la strada del gol e di possedere la capacità di saper soffrire".

Leao o Kvaratskhelia?

"Sono due calciatori interessanti. Forse punterei sul portoghese per la sua esperienza in Serie A. Attenderei ancora qualche conferma per affidarmi al georgiano".