rassegna

Addio a Vittori Campo, ex calciatrice del Palermo: se ne va giovanissima

Addio a Vittori Campo, ex calciatrice del Palermo: se ne va giovanissima

Addio alla giovanissima Vittoria Campo

Giovanni Ibello

È scomparsa all'improvviso, all'età di 23 anni, Vittoria Campo, ex calciatrice del Palermo Femminile con cui aveva ottenuto la promozione in serie B. Una storia dolorosissima perché la famiglia di Vittoria aveva già perso, due mesi fa, Alessandro, fratello di lei due anni più grande.

Morta giovanissima l'ex calciatrice del Palermo Vittoria Campo

Una ragazza in salute, una sportiva e una persona solare secondo chi l'ha conosciuta, originaria di San Martino delle Scale, Monreale. Si è sentita male ed è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia, ma è deceduta poco più tardi. Dopo i primi accertamenti si è parlato di arresto cardiaco. Lo si apprende dalla Gazzetta.

Un destino tragico, come quello del fratello Alessandro, trovato senza vita in una casa di Favignana dove si era spostato per lavorare in estate in seguito a un malore inaspettato nonostante anche lui, come Vittoria, godesse di buona salute. Per questo sulla morte della giovane indagano i carabinieri: dopo l'esame del medico legale, la procura ha disposto l'autopsia all'Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo.

Da accertare se la morte sia stata provocata da un malore o se la ragazza abbia ingerito qualcosa che le ha provocato un arresto cardiaco. Secondo la prima ricostruzione la madre, tornata a casa in tarda serata, aveva visto la figlia a letto. Pensava stesse dormendo, ma poco dopo si è accorta che la ragazza stava male. Inutile la corsa in ospedale: un'ora più tardi è stato dichiarato il decesso. Alla famiglia e agli amici di questa giovane vita spezzata giungano le più sentite condoglianze da tutta la redazione di Calcionapoli1926.it.