Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Verona-Napoli, Spalletti valuta un cambio modulo: l’opzione del tecnico

napoli spalletti

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti esclude un cambio di modulo drastico, con il passaggio alle due punte. Possibile ritorno al 4-3-3

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle scelte tattiche del tecnico del Napoli Luciano Spalletti, il quale può valutare la possibilità di un cambio modulo a Verona, trasferta in programma domenica alle 15.00.

Verona-Napoli, Spalletti valuta un cambio modulo

spalletti napoli

Osimhen ha bisogno urgente di sostegno. Potrebbe fargli comodo avere accanto pure uno tra Mertens e Petagna. Ma Spalletti deve anche salvaguardare gli equilibri trovati faticosamente nel corso di questa stagione. Hanno permesso al Napoli di restare ad alti livelli anche durante l’emergenza. È quasi escluso quindi un cambio di modulo drastico, con il passaggio alle due punte. Sarà invece valutata l’opzione a metà strada del ritorno al 4-3-3. Garantirebbe la necessaria copertura nella fase passiva e allo stesso tempo sgraverebbe in parte dai compiti difensivi i due esterni d’attacco, costretti a lunghe e faticose rincorse a ritroso nel 4-2-3-1. Anguissa era stato a inizio stagione l’ago della bilancia e si candida adesso a diventarlo di nuovo, dopo essersi lasciato finalmente alle spalle i suoi problemi fisici. Con il centrocampista del Camerun gli azzurri hanno infatti la chance di essere più duttili e allo stesso tempo acquistano pure peso e centimetri. È arrivato il momento di far soffiare di nuovo sul campionato il vento dell’Africa.