Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Verona-Napoli, la superiorità azzurra passa anche dall’ottima fase difensiva

Verona-Napoli, la superiorità azzurra passa anche dall’ottima fase difensiva - immagine 1

Durante Verona-Napoli gli azzurri hanno sottolineato la loro enorme superiorità, soprattutto su determinati aspetti

Giuseppe Ferrara

Verona-Napoli è stata una partita a senso unico. Prima del calcio d'inizio tutti si aspettavano una gara combattuta, vista anche la posizione in classifica dell'Hellas. Tutto ciò però non è mai avvenuto. Infatti, gli azzurri anche grazie ad un'ottima fase difensiva sono riusciti a non correre alcun pericolo. Basta riguardare i dati del match, con il Verona che ha totalizzato zero tiri in porta: tutto ciò rappresenta la grande superiorità del Napoli.

Verona-Napoli, la superiorità azzurra passa anche dall'ottima fase difensiva

napoli scudetto

Il giorno dopo è ancora più bello. La dimostrazione data ieri dal Napoli, non riguarda solo se stessi bensì tutto il campionato. Dopo la brutta sconfitta contro il Milan, gli azzurri erano stati dati già per spacciati, e la corsa scudetto conclusa. Così però non è stato, in quanto i partenopei sono riusciti ad uscire vittoriosi da una trasferta ostica, in quel di Verona. Oltre alla vittoria, si è palesata anche la netta superiorità del Napoli, in quanto non è stata concessa alcun occasione agli scaligeri.

Stamane, infatti "La Gazzetta dello Sport" ha analizzato la sfida mediante alcuni dati. Il tutto però è stato nettamente a favore degli azzurri. Va ricordato che il Verona è tra le squadre più prolifiche del campionato, visti i gol fatti. Il dato dei zero tiri in porta nella sfida contro il Napoli è del tutto inquietante, sopratutto consacra la prova perfetta degli uomini di Spalletti.