Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Verona-Napoli, l’ex Baroni avverte i suoi: “Hellas, serve la partita perfetta”

Baroni Verona napoli
Partita di amarcord intensi, quella del Bentegodi: l'allenatore dei padroni di casa segnò il gol decisivo per la vittoria dello scudetto per gli azzurri di Maradona
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Verona-Napoli è partita di amarcord intensi per Baroni, che siglò il gol che decretò la vittoria dello scudetto proprio nel Napoli di Maradona contro la Lazio. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Al Bentegodi, oggi, ci sarà anche Preben Elkjaer. Ricorrono i trentanove anni dal gol senza scarpa alla Juventus, segnato il 14 ottobre 1984. Proprio con il Napoli, l’attaccante danese debuttò in Serie A, come pure Diego Armando Maradona nel 3-1 per l’Hellas, che cominciò così la cavalcata verso lo storico scudetto. Scudetto, che, con il Napoli, ha vinto Marco Baroni, che firmò la rete che suggellò il trionfo, con il successo all’ultima giornata con la Lazio, nel 1990. Il tecnico del Verona, adesso, pensa a quello che il Verona deve fare con la squadra di Garcia. Il messaggio che invia è chiaro: «Non dobbiamo sbagliare niente. Ci aspetta una partita difficilissima, loro sono i campioni d’Italia. Ho fiducia nei miei giocatori», dice".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.