- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JULY 14: Antonio Vergara of SSC Napoli attends the first training session of the 2025/26 season at the club’s training center on July 14, 2025 in Castel Volturno, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'edizione odierna de Il Mattino ha dedicato un ampio focus all'ultimo prodotto del vivaio del Napoli, Antonio Vergara, classe '02 che ha incantato nell'ultima stagione in Serie B con la Reggiana, continuando a dare spettacolo quest'estate nei ritiri di Dimaro e Castel di Sangro con la maglia azzurra. Di seguito, dunque, qunto riportato.
"Perché trattenerlo in rosa? Perché Vergara potrebbe essere il jolly ideale per l’allenatore azzurro. In carriera ha sempre giocato sulla trequarti o ai lati dell’attacco. Nell’ultimo campionato con la Reggiana ha mostrato tutta la sua duttilità da trequartista nell’albero di Natale o da esterno nel 4-3-3. Ma in azzurro potrebbe anche arretrare il raggio d’azione fungendo da mezz’ala offensiva, ruolo in cui il Napoli ha il “solo” De Bruyne con quelle caratteristiche. Vergara potrebbe iscriversi alla scuola di Kdb o studiare da Politano. In ogni caso, due maestri eccellenti. Nelle amichevoli estive che lo hanno visto protagonista, il talento di Fratta ha giocato effettivamente così: Conte lo ha utilizzato - soprattutto nelle riprese di Dimaro - in mezzo al campo. Come alternativa ai vari McTominay, Anguissa, De Bruyne appunto. Sui social è diventato virale nelle scorse ore per uno stop a seguire contro il Sorrento che ha portato poi al gol di Lukaku e che ha ricordato gli esordi di un giovane Cassano a Bari. Stesso nome ma palcoscenici diversi. Chissà che il futuro non parta da uno stop".
© RIPRODUZIONE RISERVATA