Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Zazzaroni: “A Venezia ho rivisto il Napoli del primo mese e mezzo”

napoli osimhen

L'editoriale di Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport che ha elogiato il Napoli per la bella vittoria a Venezia

Giuseppe Ferrara

La brillante vittoria di Venezia ha di fatto palesato che questo Napoli può davvero puntare in alto. I tre punti sono stati fondamentali, in quanto hanno riaperto il discorso vista anche la sconfitta dei nerazzurri nel derby di Milano. In merito alla situazione degli azzurri, Ivan Zazzaroni ha pubblicato il suo editoriale per il Corriere dello Sport, elogiando i partenopei per la grande vittoria di ieri.

Zazzaroni: "Il Napoli visto ieri mi è sembrato essere brillante come i primi mesi"

napoli osimhen

Arriva quello che tutti stavano aspettando, il salto di qualità del Napoli. La squadra ha dato vita ad un'ottima prestazione, lasciando solo le briciole ai veneti. La gara poteva diventare ostica al termine del primo tempo ancora sullo 0-0, ma nella seconda metà di gioco ci ha pensato Osimhen ad incornare di testa il gol del vantaggio che ha spianato la strada ai partenopei.

Proprio in merito all'ottima sfida, Ivan Zazzaroni ha pubblicato il suo editoriale per il Corriere Dello Sport commentando la prestazione degli azzurri ed elogiando quest'ultimi per il risultato ottenuto.

Di seguito le sue parole:

A Venezia ho rivisto il Napoli del primo mese e mezzo: la potenza dirompente di Osimhen, la precisione nei collegamenti di Fabian, le accensioni di Politano. Il rientro di Anguissa e Koulibaly dalla tormentata e tormentosa coppa d’Africa e la crescita di Insigne potranno perfezionarne la ridefinizione tecnica e fisica: non dimentico che nel periodo in cui ha dovuto rinunciare per infortuni e assenze di vario genere a cinque titolarissimi, il Napoli ha perso al Maradona 6 punti con Empoli e Spezia. Dove Spalletti si sta effettivamente superando è nella preparazione della fase difensiva: 16 i gol subiti fin qui, soltanto il Manchester City ha fatto meglio (14) nei cinque campionati top europei.