Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Ultras Napoli, in arrivo la stangata: la decisione del Viminale – il Mattino

ultimissime calcio napoli

Ultras Napoli, in arrivo la stangata: la decisione del Viminale – il Mattino

ultras napoli
L'anticipazione
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Per gli ultras del Napoli, in seguito agli scontri della scorsa domenica sulla A1 con quelli della Lazio, arriva la stangata. Ne parla il Mattino:

"La vecchia nuova polemica è questa: chi lo è stato di più. Laziali o napoletani? Chi ha organizzato gli sconti sull'autosole, tra Ceprano e Frosinone, chi ha bloccato la carreggiata, chi ha picchiato per primo? In queste ore sono la lavoro ben quattro questure: Frosinone, Roma, Torino e Napoli. Dei 420 tifosi identificati nella giornata di ieri, molti saranno raggiunti da Daspo, altri denunciati per rissa e possesso di materiale privato. Si procederà, fanno capire dal Viminale, individuando quelli incappucciati attraverso le telecamere della rete Autostrade per l'Italia, anche perché altre scene di guerriglia ci sono state nei pressi di Asti. 


Ma alla fine, alla luce di quanto emerge dalle immagini di violenza che girano, con gli ultrà con in mano sassi, cinghie e aste di bandiere come bastoni, con decine di tifosi in possesso di fumogeni, per lo scoppio dei petardi e il traffico che si è bloccato, il ministro Piantedosi ha dato il via libera alla stangata: fino a fine anno né le tifoserie della Lazio, né quelle del Napoli, saranno autorizzate a seguire la propria squadra in trasferta".