- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
PARMA, ITALY - MAY 18: Fans of Napoli show their support during the Serie A match between Parma and Napoli at Stadio Ennio Tardini on May 18, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo i pareggi di Napoli e Inter e le vittorie di Juve, Roma, Lecce, Empoli è tutto rimandato all’ultima giornata: dalla corsa Champions all’assegnazione dello Scudetto, fino alla lotta per la salvezza. Ne parla un articolo de La Gazzetta dello Sport.
"Al nuovo Consiglio di Lega in programma nella mattinata di oggi toccherà decidere date e orari dell’ultima giornata di campionato. I verdetti ancora da emettere riguardano la zona Europa e la salvezza, ma soprattutto resta da assegnare lo scudetto. C’è da sciogliere l’ultimo nodo, decisamente il più intricato, ovvero prevedere la data di un eventuale spareggio per l’assegnazione del titolo che si renderebbe necessario in caso di sconfitta del Napoliin casa con il Cagliari e contemporaneo pareggio dell’Inter sul campo del Como. Ci sono vari paletti da rispettare oltre alla necessaria contemporaneità per le società in corsa per lo stesso obiettivo. L’ipotesi che prende piede è che le sfide della 38a giornata per l’asasegnazione dello scudetto (Napoli-Cagliari e Como-Inter) si giochino venerdì, tenendo come data utile per lo spareggio il lunedì successivo a 5 giorni dalla finale di Champions che i nerazzurri giocheranno a Monaco di Baviera. Il resto del programma potrebbe essere in calendario nel week end tenendo presente che una sola partita, cioè MilanMonza non ha alcun interesse di classifica. Tutte le altre gare si intrecciano tra corsa per l’Europa e lotta per la salvezza. Oggi la decisione finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA