Dopo la vittoria di ieri del Manchester United sulla Roma di Fonseca, il Ranking Uefa è stato aggiornato: l'Inghilterra è di nuovo in testa. Sono quattro le squadre inglesi nelle Semifinali delle due competizioni più importanti per club (Chelsea, City, Arsenal e United ndr), ed anche se il Villareal vincesse l'Europa League e il Real vincesse la Champions League, l'Inghilterra terrebbe comunque il suo predominio in classifica.
rassegna
UEFA, l’Inghilterra è di nuovo in testa nel ranking. Spagna superata: il dato
Dopo la vittoria di ieri del Manchester United sulla Roma di Fonseca, il Ranking Uefa è stato aggiornato: l’Inghilterra è di nuovo in testa. Sono quattro le squadre inglesi nelle Semifinali delle due competizioni più importanti per club...
Ranking UEFA, l'Inghilterra torna in testa
Si legge così sul portale di Calcio&Finanza:
"L’Inghilterra torna in testa nel ranking UEFA per Paesi per la prima volta dopo nove anni. Grazie alla vittoria per 6-2 del Manchester United sulla Roma nella semifinale di andata di Europa League, gli inglesi hanno superato la Spagna e partiranno davanti anche nella prossima stagione.
E’ dalla stagione 2012/13 che la Spagna domina la classifica dei coefficienti UEFA, che mette in ordine i campionati nazionali sulla base dei risultati ottenuti dai rispettivi club nelle competizioni europee nell’arco delle ultime cinque stagioni.
Tuttavia, anche se quest’anno il Real Madrid e il Villarreal dovessero vincere rispettivamente la UEFA Champions League e l’Europa League, i risultati – e i relativi punti ottenuti – non impedirebbero all’Inghilterra di riconquistare la prima posizione"
© RIPRODUZIONE RISERVATA