L'Italia continua a convincere sempre più esperti con la sua grande coesione di gioco e identità. Roberto Mancini è riuscito a dare un grande valore a questo gruppo, formato di calciatori che nei propri club gioca al calcio palleggiando e verticalizzando: si tratta di calciatori come Jorginho, Insigne, Locatelli, Berardi, Di Lorenzo, Immobile. Testimoni di un'evoluzione del calcio italiano, che si porta dunque verso un livello decisamente più elevato o comunque verso un cambio di mentalità. Ne ha parlato anche Nando Orsi, ex portiere ed opinionista di Sky Sport.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Orsi: “Marco Rossi farebbe bene in Serie A. Italia? Occhio all’Austria…”
Nando Orsi ha parlato a Radio Marte Sport Live dell'andamento della Nazionale di Roberto Mancini, che sta sorprendendo tutti ad Euro 2020.
Orsi: "L'Austria ha elementi che possono dar fastidio all'Italia"
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Nando Orsi, opinionista:
Sull'Ungheria
"Contro la Germania ha dato molte emozioni. Ci sono giocatori di livello e che potrebbero far parte di squadre che hanno un buon pedigree. Il portiere gioca nel Bayer Leverskusen, Sallai nel Friburgo, altri ancora sempre in Bundesliga. Va sottolineato che spesso si sprecano talenti anche a livello di allenatori, Marco Rossi non sfigurerebbe in Serie A.
Sull'Austria
"L'Austria ha un po' di giocatori che possono dare fastidio come Arnautovic, Baumgartner, Lainer e Sabitzer ma dietro hanno meno qualità. Occhio alle ripartenze però".
© RIPRODUZIONE RISERVATA