Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli fa paura, sa vincere i tutti i modi: demolita l’Udinese – GdS

Fabian Ruiz (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta la vittoria del Napoli contro l'Udinese in campionato alla Dacia Arena.

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta la vittoria del Napoli contro l'Udinese in campionato alla Dacia Arena.

Il Napoli fa paura, demolita l'Udinese

 Amir Rrahmani (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Non è questione di fuga, due punti non sono ancora niente, ma di sensazioni forti. Il Napoli fa paura. Sembra una squadra vera, con tante soluzioni, un gioco già collaudato, una personalità autorevole. Quattro successi su quattro, dieci gol con nove marcatori diversi. Il Napoli sa vincere in tutti i modi: rimediando all’emergenza (Venezia), con un po’ di fortuna (Genoa), senza esaltare (Juve) e ora dominando. Ne fa le spese l’Udinese: sognava in silenzio il primo posto, viene demolita dalla strategia di Spalletti. Un quarto d’ora d’illusione, poi è finita. Il Napoli entra come e quando vuole, sfrutta tutti i punti deboli dei rivali, stravince senza affaticarsi. Gol belli, spettacolari, alcuni nati da schemi studiati in allenamento, divertenti: Osimhen, Rrahmani, Koulibaly (il goleador con due centri) e Lozano. La manovra gira attorno all’ispiratissimo Fabian Ruiz che in Anguissa ha trovato il complemento ideale.