GdS – Gattuso si gioca la fiducia, battere l’Udinese per evitare la crisi

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
gattuso miastenia

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea l’importanza della partita di oggi per il Napoli a Udine. È in gioco la fiducia, oggi pomeriggio. Rino Gattuso dovrà dare delle risposte immediate per evitare una crisi che metterebbe in seria discussione il progetto tecnico. L’allenatore ne è consapevole,fin qui ci ha sempre messo la faccia, ha criticato l’atteggiamento della squadra e ha sempre motivato le scelte fatte. Sa anche che bisognerà invertire la tendenza e dare continuità ai risultati in virtù di un obiettivo da raggiungere, cioè la zona Champions League. E’ questo il traguardo dichiarato dal tecnico ad inizio di stagione, quando il suo Napoli era già stato inserito nel gruppetto delle pretendenti al titolo.

CLICCA QUI PER LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI OGGI IN EDICOLA

Gattuso si gioca la fiducia contro l’Udinese

Gennaro Gattuso (Photo by Maurizio Lagana via Getty Images)

Ma la realtà ha messo a nudo le problematiche di sempre, di una squadra che è prima per il numero di occasioni create, ma che fa disperare per quanto riesca a sbagliare sotto porta. Un limite che Gattuso ha ammesso senza troppi giri di parole. Ha prima parlato di mancanza di cazzimma, poi di carattere e, infine, di veleno da sputare in campo. Espressioni forti, usate per tentare di
scuotere la squadra che continua a illudere l’ambiente, il club e lo stesso allenatore. L’assurdo si è materializzato in questo inizio di anno nuovo, con la vittoria straripante di Cagliari e la sconfitta interna con lo Spezia. Facce diverse di una stessa squadra, che spesso ama specchiarsi nella propria bellezza tecnica, esagerando nel palleggio e nello scambio, soprattutto negli ultimi venti metri.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy