- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il commento di Antonello Perillo dopo Udinese-Napoli
All'indomani della sconfitta del Napoli per 1-0 sul campo dell'Udinese, Tuttosport ha analizzato quanto fatto vedere dagli azzurri al Bluenergy Stadium. Secondo il quotidiano i ragazzi di Conte hanno puntato sulla compattezza, ma i friulani avevano più energia. Non manca anche qualche perplessità in merito al rendimento del club partenopeo lontano dal Maradona. Di seguito quanto analizzato.
"Sulle gambe mercoledì a Lisbona, il Napoli non poteva certo essere brillante ieri a Udine, alla settima partita in 23 giorni e con un organico pesantemente ridimensionato dagli infortuni. I campioni d’Italia hanno provato a sopperire con la compattezza alla mancanza di energia, ma alla fine hanno dovuto cedere a un’Udinese che proprio nell’energia, Kosta Runjaic dixit, ha trovato la chiave della meritata vittoria".
"Vittoria che corrisponde alla seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Antonio Conte dopo quella con il Benfica, la quarta in otto trasferte in campionato. Alla luce dei tre ko arrivati in altrettante trasferte europee, quello del rendimento lontano dal Maradona è un problema che prescinde dalle assenze e sul quale Conte dovrà lavorare per evitare che appesantisca ulteriormente il passo azzurro: la caduta di ieri, intanto, è costata la testa della classifica, ora occupata dall’Inter a + 2 sugli azzurri e con in mezzo il Milan a +1".
© RIPRODUZIONE RISERVATA