rassegna

Tutino, l’entourage: “Con il Napoli sarà emozionate, si sta ambientando bene a Verona”

(Photo by Getty Images)

Gennaro Tutino affronterà il Napoli al San Paolo per la prima volta da avversario con la maglia del Verona. Sarà emozionato? Parla il suo entourage

Salvatore Amoroso

Quella di Gennaro Tutino, attaccante del Napoli, in prestito al Verona, è la prima esperienza in Serie A. L'attaccante campano classe '96 domani pomeriggio si troverà ad affrontare, da avversario, il Napoli, perdipiù al San Paolo. Il suo allenatore, Ivan Juric, ci ha tenuto a sottolineare i grandi passi in avanti fassi in questo inizio di stagione e domani potrebbe essere la sorpresa da titolare.

TUTINO-VERONA, LE PAROLE DELL'ENTOURAGE

Luigi Matrecanomembro dell'entourage del calciatore ex Napoli, è intervenuto ai microfoni di calciohellas.it:

"Mi aspettavo un inizio così. È un giocatore importante per il Verona ed è tenuto in considerazione, però il gruppo è importante quindi siamo convinti che riuscirà a ritagliarsi lo spazio che merita. Lui ha giocato nelle prime partite e considerando la sua poca esperienza ha fatto anche bene. Poi ovviamente è l’allenatore che fa le scelte ma Gennaro è concentrato e si allena sempre al massimo per farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa“.

Come procede l’ambientamento a Verona? "Per un napoletano giocare al Verona potrebbe essere un problema, invece da come mi racconta si sta trovando bene non solo con la società, lo staff e i compagni, ma anche con la città. Verona è una città stupenda, tra le più belle d’Italia se non d’Europa: si sta tranquilli e lui lì vive con la famiglia, quindi si trova veramente alla grande. Gennaro è un napoletano atipico, per un non è un problema giocare ontano da casa".

Il Verona questa estate lo ha preso in prestito superando una folta concorrenza di club, dopo la stagione da protagonista a Cosenza…

"C'erano veramente tante offerte dalla Serie A e forse da tutti quelli in Serie B. Ancelotti lo ha testato in ritiro a luglio per conoscerlo, dato che lo avevano seguito tutta la stagione, poi il Napoli ha deciso di cederlo in prestito all’Hellas che ha dimostrato più voglia nel volere il giocatore".

SULLA PRIMA AL SAN PAOLO CONTRO IL NAPOLI CON LA MAGLIA DEL VERONA

"Essendo napoletano, giocare domani a Napoli per lui sarà un’emozione. È cresciuto nel Napoli e per svariati anni ha fatto il ritiro con la Prima Squadra. Quest’anno c’era anche la possibilità di rimanere, quindi per lui sarà importante, tutti ci auguriamo che possa fare al meglio domani. Speriamo che il mister possa dargli un’opportunità, anche se non dovesse essere dall’inizio. Gennaro mi ha detto che si farà trovare pronto in entrambi i casi. Lui è tranquillo e fa quello che dice l’allenatore".