- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 09: Antonio Conte head coach of Napoli reactsduring the pre-season friendly match between Napoli and Girona at Stadio Teofilo Patini on August 09, 2025 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Arriva il primo tour de force del Napoli che nei prossimi 20 giorni dovrà affrontare in fila: Fiorentina, City, Pisa, Milan, Sporting e Genoa. Antonio Conte una volta rientrati gli uomini dalle nazionali studia anche le possibili formazioni da schierare e i turnover. Di seguito l'analisi della Gazzetta dello Sport.
"Mentre sta per ricominciare, ed è una rumba che afferra pure alla gola, ci sono almeno sei buoni motivi per spingere Antonio Conte a «litigare» con il cuscino: la Fiorentina (domani), il City (giovedì) e poi in rapidissima sequenza il Pisa, il Milan, lo Sporting Lisbona e il Genoa, che è come dire sei partite in diciassette sere, tutte da voler attraversare abbagliando non solo se stessi. C'è una squadra da fare e un'altra, probabilmente, da immaginare, un turnover che incombe e un ballo per i debuttanti che si può pure ipotizzare: è il calcio 3.0, ha bisogno di freschezza e dunque di rotazioni, e però nella Castel Volturno avvolta da comprensibile segretezza, le tracce vanno colte con prudenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA