rassegna

Traoré, trattativa in fase avanzata: Napoli attirato da un aspetto dell’ivoriano

Traorè
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato il motivo per cui il Napoli ha deciso di puntare sul centrocampista ivoriano: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Rallentata la trattativa per Samardzic, il Napoli si è subito cautelato ed ha messo nel mirino Traoré, in uscita dal Bournemouth. Superati i problemi di salute ed ottenuta l'idoneità sportiva, il club azzurro ha deciso di puntare l'ivoriano per la sua peculiarità principale: la duttilità. L'ex Sassuolo, difatti, è in grado di ricoprire diversi ruoli del centrocampo e dell'attacco.

Traorè in arrivo: ecco perché il Napoli ha puntato l'ivoriano

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Superati i problemi di salute causati dalla malaria, ha ottenuto nuovamente l’idoneità sportiva. La guarigione l’ha di fatto messo sul mercato, attirato dalla possibilità di tornare in Italia, dove ha vestito in passato le maglie di Empoli e Sassuolo. Il Napoli è attirato dalla sua duttilità: è ambidestro, abile nell’uno contro uno e può ricoprire diversi ruoli. Dal centrocampista centrale al trequartista, fino ad essere adattato esterno alto. Una figura ibrida, che colmerebbe il vuoto lasciato da Elmas e darebbe a Mazzarri un’alternativa all’occorrenza sulle ali, dove Zerbin è in uscita (Frosinone vigile) e Lindstrom resta un enigma insoluto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.