rassegna

Traorè verso il debutto, scelto il suo ruolo col Genoa: la mossa tattica di Mazzarri

Traorè
Il centrocampista ivoriano potrebbe debuttare con la maglia azzurra nella gara odierna in un ruolo scelto da Mazzarri per liberare Kvara: la soluzione tattica dell'allenatore
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Recuperata la migliore condizione fisica, Hamed Traorè potrebbe debuttare con la maglia del Napoli nella partita odierna contro il Genoa. Arrivato in prestito dal Bournemouth nella finestra invernale di calciomercato, il centrocampista ivoriano non è ancora sceso in campo per i problemi fisici riscontrati fino a qualche settimana fa. Mazzarri, tuttavia, potrebbe lanciare il calciatore dal 1' con i liguri, schierandolo nel ruolo di mezzala per sorprendere gli avversari con una soluzione tattica premeditata. Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Traorè mezzala è la grande novità di oggi. E con Mazzarri che cerca le soluzioni per accentrare e liberare Kvara, ecco che l’ex Sassuolo potrebbe aiutare allargando la sua posizione di partenza, quasi passando al 4-2-3-1 in fase offensiva. Idee, per sorprendere il Genoa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.