L'ex talento delle giovanili del Milan, Seid Visin, è stato trovato ieri senza vita a Nocera Inferiore, morto suicida. Il ragazzo ha spiegato in una lettera, pubblicata questa mattina sulla Gazzetta dello Sport, i motivi di questo suo estremo gesto. Il motivo principale è il razzismo. Di seguito pubblichiamo la sua straziante lettera d'addio.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Tragedia Visin, morto suicida per razzismo. La straziante lettera d’addio
L’ex talento delle giovanili del Milan, Seid Visin, è stato trovato ieri senza vita a Nocera Inferiore, morto suicida. Il ragazzo ha spiegato in una lettera, pubblicata questa mattina sulla Gazzetta dello Sport, i motivi di questo suo...
Visin morto suicida per razzismo, la lettera d'addio
“Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone. Io non sono un immigrato. Sono stato adottato da piccolo. Ricordo che tutti mi amavano. Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità. Adesso sembra che si sia capovolto tutto. Ero riuscito a trovare un lavoro che ho dovuto lasciare perché troppe persone, specie anziane, si rifiutavano di farsi servire da me e, come se non mi sentissi già a disagio, mi additavano anche come responsabile perché molti giovani italiani (bianchi) non trovassero lavoro“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA