Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Da Torino, la preview del match di lunedì: “Ecco cosa dobbiamo aspettarci dal Napoli”

Piotr Zielinski (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I colleghi di Toronews analizzano il Napoli, prossimo avversario del Torino. Ecco una breve preview del match secondo i giornalisti del noto portale di informazione granata: Da Torino: “Ecco cosa aspettarsi dal Napoli” RESTA SEMPRE...

Giovanni Ibello

I colleghi di Toronews analizzano il Napoli, prossimo avversario del Torino. Ecco una breve preview del match secondo i giornalisti del noto portale di informazione granata:

Da Torino: "Ecco cosa aspettarsi dal Napoli"

 getty

Cosa aspettarsi lunedì dai partenopei? In primo luogo un gioco offensivo volto a creare parecchi pericoli dalle parti di Sirigu o di Milinkovic-Savic a seconda di chi verrà scelto da Davide Nicola. Il Napoli ha il secondo miglior attacco del torneo con addirittura 71 reti all’attivo, 2.22 di media a partita. I partenopei, inoltre, sono la squadra che tira di più verso la porta avversaria: 508 tiri fin qui effettuati contro i 488 dell’Atalanta, che però in media trova con più precisione la porta. Le conclusioni da fuori, perciò, sono indubbiamente un’arma del Napoli (occhio a Lorenzo Insigne vero cecchino contro i granata: 6 reti e 5 assist in 16 partite da avversario del Toro), così come il gioco palla a terra (meno sfruttati i cross). Tanti tocchi, anche nella metà campo avversaria, per entrare in area di rigore con il pallone fra i piedi. Insigne e compagni, d’altronde, sono terzi per minuti di possesso palla medi a gara (sfondano il numero dei 29 minuti).