Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

TMW esalta Spalletti: “L’ultimo Samurai che ha conquistato i campioni di Napoli”

Spalletti
Così la redazione di TMW elogia il tecnico azzurro: l'articolo è a firma del collega Marco Conterio, le sue considerazioni

Giovanni Ibello

La redazione di TMW dedica un lungo editoriale a Luciano Spalletti. Il pezzo è a firma del collega Marco Conterio. Ecco quanto, delle sue parole è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così la redazione di TMW elogia il tecnico azzurro Luciano Spalletti

—  

"Ha conquistato Napoli, ha conquistato i suoi campioni. Ecco Kvicha Kvaratskhelia. "Voglio sottolineare la sua umanità e grandezza come persona: sin dal primo giorno mi ha sempre parlato e spiegato le cose. Imparo molto da lui e ho notato di essere già cresciuto". Poi Stanislav Lobotka, giusto per citare un altro dei giocatori leader di questo Napoli prossimo al titolo. "L’ingrediente fondamentale per riuscire nella vita è sentire la fiducia di chi ti sta attorno. Quando è arrivato Spalletti al Napoli ho avvertito che le cose erano cambiate, che era arrivato il mio momento. L’ho sentito parlare di bel calcio, di gioco di squadra ed era proprio il mio modo di intendere il calcio. È stato l’allenatore il fattore mentale fondamentale per la mia svolta".

Spalletti, l'ultimo samurai

"Il tecnico tiene i piedi per terra. Non dice gatto perché non è ancora nel sacco, così in una delle ultime conferenze stampa ha dimostrato perché il Napoli e Napoli lo stiano seguendo in modo incondizionato. "Quello che succede in città o pensate voi... sono rimasto l'ultimo samurai si è scritto, quindi sono l'ultimo a pensare che non si è vinto ancora". Scaramanzia, fatica, sudore. Ma l'obiettivo è lì. L'ultima curva, anche per Luciano da Certaldo, lassù dove non era mai arrivato prima".