rassegna

Accostato al Napoli, Tedesco: “Mi piace il calcio italiano, valuterò per il futuro”

Tedesco Napoli
Intervista dell'allenatore italiano a La Gazzetta dello Sport: le dichiarazioni rilasciate
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Quest'oggi, Domenico Tedesco ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Il commissario tecnico del Belgio ha trattato di diverse tematiche ed ha parlato anche di un possibile futuro in Serie A. Il tecnico italiano è stato accostato anche alla panchina del Napoli, è uno dei profili per raccogliere l'eredità di mister Calzona.

Tedesco: "Futuro in Serie A? "Mi piace il calcio italiano, valuterà le situazioni"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: quanta Italia c'è nel suo modo di allenare? "Tanta, nella gestione della squadra. Tratto i miei giocatori come trattavano me i miei genitori, e in quello c’è molto di italiano. Tatticamente sono cresciuto nello Stoccarda dove si pratica un calcio dominante, contropressing, verticalizzazioni veloci. Ma ho imparato ovunque, parlando con i calciatori. Hanno tante idee, basta ascoltarli".


Su un possibile futuro in Serie A: "Ora sono concentratissimo sull’Europeo e non ho davanti il piano della mia carriera, tutto dipende dalle situazioni. Non nascondo però che mi piace il calcio italiano, e che ci sono cresciuto. Non commento le voci di mercato perché sono troppe, non saprei dove cominciare e dove finire".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.