rassegna

Tardelli: “Assoluzione Acerbi? Una sciocchezza! Jesus il vero vincitore. Vi spiego…”

tardelli
La lunga intervista rilasciata al CorSport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Marco Tardelli, campione del mondo con l'Italia nel 1982, terrà un convegno all'Onu sui valori dello sport, tema in cui l'indimenticato azzurro non smette di credere, nonostante la sentenza "sciocca" di assoluzione di Acerbi.

Tardelli: "Assolvere Acerbi è una sciocchezza"

—  

Ecco uno stralcio della bella intervista rilasciata da Tardelli al Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


"In un pallone che fa acqua da più parti a causa di varie infiltrazioni chiamate razzismo, violenza e malcostume, la vera sfida è raccontare ai giovani la faccia pulita di questo sport. Ci proverà anche quest’anno Marco Tardelli, campione del mondo con 81 partite in Nazionale, invitato all’Onu per raccontare alle nuove generazioni che «il calcio ha tutti i difetti della nostra società, ma i suoi valori sono i valori della vita e io resto convinto che unione, solidarietà e inclusione non siano parole vuote» (...)

Ne è convinto anche dopo il caso Acerbi-Juan Jesus? 

«I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” come ho letto sui social».  

Ritiene l’assoluzione dell’interista da parte del giudice sportivo una decisione ingiusta?  

«Diciamo che nell’ultimo periodo sono state emesse delle condanne particolari da parte della giustizia sportiva. Sinceramente, credo che Acerbi abbia commesso una sciocchezza perché è un bravo ragazzo e un professionista serio. Ma penso anche che una sciocchezza più grande l’abbia commessa chi l’ha giudicato. Però è solo una mia idea».

È una storia in cui perdono tutti. 

«Non tutti. Juan Jesus aveva sistemato tutto, perdonando Acerbi già in campo. Lui è il vero vincitore»".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.