L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è soffermata sul post parentesi Superlega. Secondo il quotidiano, La Uefa starebbe pensando a pesanti sanzioni per i quattro club che ancora non hanno rinunciato definitivamente al progetto. Un "patto di fedeltà", invece, potrebbe rimettere le cose a posto. Di seguito il punto della situazione.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Il piano della UEFA contro i club dissidenti: al vaglio il “Patto di fedeltà” – GdS
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è soffermata sul post parentesi Superlega. Secondo il quotidiano, La Uefa starebbe pensando a pesanti sanzioni per i quattro club che ancora non hanno rinunciato definitivamente al progetto....
Il piano della Uefa e delle Federazioni nazionali
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Uefa e le Federazioni nazionali starebbero lavorando per prendere contromisure nei confronti dei quattro club ancora dissidenti, che ancora non hanno rinunciato (almeno ufficialmente) all'idea della Superlega. Vale a dire Juventus, Milan, Barcellona e Real Madrid. Il piano si baserebbe sulla sottoscrizione di un "Patto di fedeltà" a lunghissima scadenza, che prevederebbe l'imposizione di disputare le coppe europee per chi si iscrive a un campionato e vi si qualifica. Al mancato rispetto del sodalizio scatterebbero diverse pene e pesanti sanzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA