Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CorSera – Superlega, spunta il nome di Alessandro Nasi come successore di Agnelli alla Juve

Alena Seredova e Alessandro Nasi (Photo by Jacopo Raule/Getty Images for Bocelli & Zanetti Night)

L’edizione odierna del Corriere della Sera si sofferma sulle ultime notizie che riguardano Andrea Agnelli, travolto dalle critiche per la nascita della Superlega. Anche le voragini nei bilanci spingono per un cambio alla guida della...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere della Sera si sofferma sulle ultime notizie che riguardano Andrea Agnelli, travolto dalle critiche per la nascita della Superlega. Anche le voragini nei bilanci spingono per un cambio alla guida della Juventus.

Superlega, spunta il nome di Alessandro Nasi come successore di Agnelli alla Juve

Le voci delle dimissioni di Andrea Agnelli, presidente della Juventus, vengono subito smentite. Ma la bufera che ha travolto uno dei principali promotori della Superlega sembra all’inizio, più che alla fine. Perché i calcoli sono stati tutti sbagliati. E le voragini nei bilanci restano. Per questo è difficile pensare che tutto si esaurisca così, presto e male. La situazione debitoria delle big è in alcuni casi disperata, gli interventi della politica possono essere considerati come ingerenze, gli studi legali promettono battaglia: comunque vada a finire, il calcio non sarà più come prima. Forse nemmeno la Juve: Alessandro Nasi è il primo nome per l’eventuale successione di Agnelli. Tifoseria e politica, cuore e ragione, romanticismo e visione globale: tutto questo ha un peso nello sgambetto al gigante dai piedi di argilla, come un vento improvviso, violento. Ma non può essere tutto qui, non è il caso di farsi troppe illusioni sulla forza motrice del pallone come sentimento.