A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto l'ex allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni. Focus del suo intervento la situazione del calcio in Serie A, con riferimenti a Gattuso, a Diego Maradona e a Matteo Politano, giocatore che l'ex tecnico nerazzurro conosce fin dalle giovanili della Roma. Ecco un estratto del suo intervento.
rassegna
Stramaccioni: “Politano giocatore talentuoso da sempre. Ci sentiamo spesso, è felicissimo a Napoli”
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto l’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni. Focus del suo intervento la situazione del calcio in Serie A, con riferimenti a Gattuso, a Diego...
Le parole di Stramaccioni su Politano
"Questo campionato mi piace molto. Mi dispiace solo che gli stadi siano chiusi: i tifosi meriterebbero di assistere a tutto questo. Io credo che, guardando rose e valori, restino Juventus e Inter le squadre più attrezzate sui 20 elementi. Il Napoli mi piace tantissimo, poi c’è la sorpresa del Milan come risultati e anche Roma e Lazio. Dopo tanti anni la Juve è a un giro di boa. Mi sembra che sarà un campionato equilibrato.
Politano? Matteo è un calciatore e un uomo a cui sono particolarmente legato. Nelle giovanili della Roma era talentuoso ma un pochino ai margini. Credo che ora cresciuto anche dal punto di vista mentale, diventando poi il professionista che è oggi. Può essere importante per il campionato del Napoli. Matteo è veramente felice di essere a Napoli, ci sentiamo spesso. Lui fa la felicità di ogni allenatore, entra a pochi minuti dalla fine ed è motivatissimo. Può giocare a destra o a sinistra, rappresenta una bella arma.
Gattuso? Mi piace molto. Ha una qualità speciale: legge umanamente le persone in un modo pazzesco. Capisce che persona, presidente o giocatore ha davanti e sa come comportarsi di conseguenza. Contro la Roma ha preparato un capolavoro tattico, altrimenti non fai 4 gol alla Roma di Fonseca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA