Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Stipendi Napoli, oggi il primo pagamento della stagione: accordo tra club e calciatori

Foto SSCN

Nelle prossime ore potrebbe essere sciolto un altro dei problemi che incombono in casa del Napoli e si tratta del pagamento degli stipendi arretrati. La società partenopea ha tutta l’intenzione di risolvere il contenzioso con la squadra e...

Maria Ferriero

Nelle prossime ore potrebbe essere sciolto un altro dei problemi che incombono in casa del Napoli e si tratta del pagamento degli stipendi arretrati. La società partenopea ha tutta l'intenzione di risolvere il contenzioso con la squadra e con lo staff nel rispetto delle direttive della Lega Calcio. Aurelio De Laurentiis, patron della società, pagherà sia lo stipendio del periodo settembre-ottobre sia quello riferito ai mesi estivi. Due blocchi di pagamenti con due formule diverse.

Stipendi Napoli, la formula del pagamento

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle modalità con cui il Napoli distribuirò gli stipendi mancanti. Una tranche nella giornata di oggi mentre un secondo blocco di pagamenti sarà dilazionato. Una decisione per rispettare le direttive imposte dalla Lega nonostante la profonda crisi economica scatenata dalla pandemia da Coronavirus:

"Oggi il Napoli provvederà a pagare il primo stipendio della nuova stagione. Staff tecnico e giocatori riceveranno il bonifico relativo agli emolumenti del mese di settembre. Nelle intenzioni di Aurelio De Laurentiis c’è l’idea di versare, entro fine mese, anche lo stipendio di ottobre. E, dunque, rientrerà nei parametri fissati dalle istituzioni del calcio. Discorso a parte, invece, per le spettanze di luglio e agosto. Il club ha trovato un accordo di massima con i giocatori che riceveranno gli stipendi dei primi due mesi della nuova stagione spalmati su quelli dei prossimi dieci mesi. Un compromesso che s’è reso necessario per fare fronte alla crisi che si è aperta nel calcio come nell’intero l settore delle imprese".