L'edizione odierna di Repubblica, parla del progetto per il nuovo Stadio Maradona: Manfredi e De Laurentiis si preparano a discutere sul recupero del terzo anello e l'ampliamento a 70mila posti in chiave Euro 2032.


ultimissime calcio napoli
Stadio Maradona, operazione restyling: tornano il terzo anello e i 70mila posti
Stadio Maradona da 70mila posti: si al terzo anello, addio pista d'atletica
—"Aurelio De Laurentiis la prossima settimana, al suo rientro dalle vacanze alle Maldive. Il patron azzurro ha l'agenda piena di appuntamenti. Lo attende il sindaco Gaetano Manfredi, probabilmente mercoledì, perché c'è da affrontare il discorso relativo al futuro dello stadio Maradona. Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture, alla Mobilità e alla Protezione Civile del Comune di Napoli, ha consegnato il suo studio di fattibilità relativo alla possibilità di riutilizzare il terzo anello dell'impianto di Fuorigrotta, chiuso da circa 20 anni per le vibrazioni che ogni gol del Napoli causava ai palazzi adiacenti [...] I dettagli saranno illustrati a De Laurentiis nella riunione che andrà in scena tra qualche giorno a Palazzo San Giacomo, ma emerge più di uno spiraglio sul recupero del terzo anello e quindi di una capienza superiore (al momento parliamo di 8mila spettatori), qualora si decidesse di procedere sul restyling del Maradona in chiave Euro 2032. L'idea comune è quella di uno stadio moderno da circa 70mila spettatori. Gli attuali 54mila, al momento, non sono sufficienti a soddisfare la voglia di Napoli, considerando che in appena due ore ieriè stato registrato il sold out (ottavo consecutivo, tredicesimo del campionato) per il match con il Genoa, in programma domenica 11 maggio alle 20.45. Manfedi e De Laurentiis ragioneranno su un progetto senza pista d'atletica. Il Comune è aperto a qualsiasi possibilità, ma sarà fondamentale un dialogo costruttivo che potrebbe scivolare pure su temi più legati all'attualità".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA