Pronto il piano per il restyling dello stadio Maradona con tre opzioni sul tavolo, recupero del terzo anello e interventi sulla copertura. A svelarlo è l'edizione odierna de Il Mattino.


rassegna
Rivoluzione Maradona, il piano è pronto: il progetto del nuovo stadio
Nuovo Stadio Maradona: pronto il masterplan con tre opzioni
—"La novità è che si tratta di un masterplan con dentro un approfondimento sul terzo anello che, stando a quello che trapela, è rifunzionalizzabile, cioè si può riaprire al pubblico con lavori mirati. Ma procediamo con ordine. La sostanza è che Manfredi ha consegnato al Patron della società azzurra una proposta, a livello ingegneristico, complessiva. Vale a dire un concept, un prototipo di progetto, che contiene tre opzioni sostenute da uno studio scientifico: quello che si può fare, cosa non si può fare e come tecnicamente fare eventuali lavori per migliorare l'impianto di Fuorigrotta. In questi due mesi - tanto è durato il lavoro di Cosenza - sindaco e Presidente si sono sentiti molte volte. Un lavoro che si può da questo punto di vista condiviso. Con il terzo anello aperto - si tratta di almeno 8000 posti - si dovrà mettere mano anche alla copertura. Da sistemare o eventualmente sostituire. Nel vertice che si terrà tra Manfredi e De Laurentiis - nel caso il patron dicesse si alla proposta del Comune - si inizierà a parlare anche di soldi, ovvero la quantificazione della spesa per il restyling. Argomento che prende piede anche tra i Consiglieri comunali, Nino Simeone dello Psdi è fiducioso: «Sono scesi in campo due fuoriclasse dell'ingegneria come Manfredi e Cosenza il Comune c'è». Gennaro Acampora capogruppo del Pd è sulla stessa linea: «Abbiamo mantenuto la promessa lo studio sul Maradona c'è, ora aspettiamo la mossa di De Laurentiis»".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA