Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rivoluzione Maradona, il piano è pronto: il progetto del nuovo stadio

Stadio Maradona terzo anello
Pronto il piano per il restyling per migliorare l'impianto di Fuorigrotta con tre opzioni sul tavolo
Roberta Nugnes

Pronto il piano per il restyling dello stadio Maradona con tre opzioni sul tavolo, recupero del terzo anello e interventi sulla copertura. A svelarlo è l'edizione odierna de Il Mattino.

Nuovo Stadio Maradona: pronto il masterplan con tre opzioni

—  

"La novità è che si tratta di un masterplan con dentro un approfondimento sul terzo anello che, stando a quello che trapela, è rifunzionalizzabile, cioè si può riaprire al pubblico con lavori mirati. Ma procediamo con ordine. La sostanza è che Manfredi ha consegnato al Patron della società azzurra una proposta, a livello ingegneristico, complessiva. Vale a dire un concept, un prototipo di progetto, che contiene tre opzioni sostenute da uno studio scientifico: quello che si può fare, cosa non si può fare e come tecnicamente fare eventuali lavori per migliorare l'impianto di Fuorigrotta. In questi due mesi - tanto è durato il lavoro di Cosenza - sindaco e Presidente si sono sentiti molte volte. Un lavoro che si può da questo punto di vista condiviso. Con il terzo anello aperto - si tratta di almeno 8000 posti - si dovrà mettere mano anche alla copertura. Da sistemare o eventualmente sostituire. Nel vertice che si terrà tra Manfredi e De Laurentiis - nel caso il patron dicesse si alla proposta del Comune - si inizierà a parlare anche di soldi, ovvero la quantificazione della spesa per il restyling. Argomento che prende piede anche tra i Consiglieri comunali, Nino Simeone dello Psdi è fiducioso: «Sono scesi in campo due fuoriclasse dell'ingegneria come Manfredi e Cosenza il Comune c'è». Gennaro Acampora capogruppo del Pd è sulla stessa linea: «Abbiamo mantenuto la promessa lo studio sul Maradona c'è, ora aspettiamo la mossa di De Laurentiis»".


 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News