Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Lo Stadio Maradona fa “perdere” al Napoli quasi 70 milioni l’anno: il motivo – CdS

rassegna

Lo Stadio Maradona fa “perdere” al Napoli quasi 70 milioni l’anno: il motivo – CdS

stadio maradona
La società azzurra sta cercando un'alternativa più redditizia
Samuele Di Pinto

Negli ultimi mesi, il Napoli sta riflettendo sull'addio allo Stadio Maradona, senza però aver trovato una soluzione alternativa. La società azzurra sta lavorando a più alternative: il nuovo centro sportivo e l'area dell'ex raffineria Q8 a San Giovanni a Teduccio. Ha approfondito la questione il Corriere dello Sport:

"il Napoli è cresciuto enormemente sotto il profilo economico e sportivo pur senza strutture di proprietà. In oltre vent’anni di gestione, De Laurentiis ha costruito un modello solido, portando il club stabilmente in Champions League e aumentando i ricavi da 49 a oltre 100 milioni. Anche il brand ha raggiunto una valutazione significativa, così come il valore della rosa. Tuttavia, senza uno stadio di proprietà, gli introiti restano limitati: il Maradona, spesso sold out, garantisce circa 30-35 milioni annui, una cifra ben lontana dal potenziale che un impianto moderno potrebbe offrire.


Il rischio, ora, è quello di perdere terreno rispetto ad altri club italiani impegnati nello sviluppo infrastrutturale. Come sottolineato anche dal dg dell’area business Tommaso Bianchini, il Napoli potrebbe generare fino a 70 milioni in più con uno stadio di proprietà, grazie a hospitality, skybox, attività commerciali ed esperienze dedicate ai tifosi. Il progetto rappresenta dunque un passaggio chiave: un’opportunità per consolidare la crescita, ma anche una necessità per restare competitivo nel lungo periodo".