Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Stadio Maradona, si punta agli Europei 2032: l’obiettivo del Governo – Il Mattino

stadio maradona, obiettivo Europei
Supporto pubblico e locale per ammodernare l’impianto sportivo, con interventi tecnici e finanziamenti mirati
Angelo Salzano

Il tempo stringe, ma il Governo italiano sta mettendo in campo tutte le risorse necessarie per far sì che Napoli e lo stadio Maradona di Fuorigrotta rientrino tra gli impianti scelti per ospitare gli Europei di calcio del 2032.

Decreto Sport e ruolo del Comune per la rinascita dello stadio

—  

Per raggiungere questo traguardo, il Governo è pronto a varare un nuovo Decreto Sport che prevede la nomina di un commissario straordinario per la ristrutturazione degli stadi italiani. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sarà nominato sub-commissario con il compito specifico di seguire i lavori per il rifacimento dello stadio Maradona. Nel frattempo, il consiglio comunale ha già dato un segnale concreto approvando il progetto per la riapertura del terzo anello, finanziato interamente con risorse comunali. Ne parla Il Mattino: “Il messaggio ad Aurelio De Laurentiis, patron della SSC Napoli è chiaro. Noi stiamo facendo la nostra parte ma è tempo che la Società faccia la sua, cioè decidere se e quanto investire sulla struttura per trasformarla in uno stadio moderno, operazione da 200 milioni complessivi.” Le ultime notizie indicano che il nuovo decreto non prevede un fondo perduto diretto per Napoli, ma un supporto tecnico e amministrativo basato su investimenti frazionati, garanzie, contributi a interesse agevolato tramite credito sportivo e culturale, e potenziali misure di riduzione fiscale.


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News