rassegna

Stadio Maradona, il Comune non vende a De Laurentiis: possibile un’altra soluzione

de laurentiis tudor
Non solo la vendita del Maradona è sostanzialmente una ipotesi abbastanza remota, le condizioni economiche per realizzarla sarebbero molto pesanti per patron Aurelio De Laurentiis, ma anche se volesse mettere mano al portafoglio il numero uno...
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Non solo la vendita del Maradona è sostanzialmente una ipotesi abbastanza remota, le condizioni economiche per realizzarla sarebbero molto pesanti per patron Aurelio De Laurentiis, ma anche se volesse mettere mano al portafoglio il numero uno della Ssc Napoli dovrebbe fare i conti con uno scoglio politico molto alto: il Maradona a prescindere deve mantenere la sua finalità sociale, cioè essere una struttura pubblica. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Stadio Maradona, possibile concessione lunga a De Laurentiis

—  

"Tradotto dal politichese né la pista di atletica né le altre strutture che sono dentro all'impianto devono essere toccate. Anzi, vanno recuperate e messe al servizio della città come già avviene adesso atteso che sono molte le società non di calcio che utilizzano il Maradona. E non mancano lamentele perché sono costrette a farlo solo per due massimo tre volte a settimana perché l'inquilino Ssc Napoli è molto ingombrante. In questo contesto il sindaco Manfredi entro fine anno vuole prendere una decisione sul futuro del Maradona e come per il Prg l'indirizzo politico e l'ultima parola toccano al Consiglio comunale. Tra oggi e la fine dell'anno ci saranno 4 sedute dell'Assemblea cittadina dove l'argomento prima o poi verrà messo all'ordine del giorno. Manfredi - per dirla tutta - vuole che il Consiglio si esprima prima di intavolare una eventuale trattativa con De Laurentiis. Sullo stadio le cose dunque stanno così: il sindaco non si smuove dalla concessione lunga così come sulla funzione pubblica e sociale del Maradona d'intesa con la sua maggioranza".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.