Stadio Maradona, c'è l'accordo tra il sindaco, Gaetano Manfredi, ed il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: i lavori si faranno e ruoteranno tutti attorno al riammodernamento della struttura. Punto cardine: l'eliminazione della pista di atletica, e il conseguente avvicinamento del pubblico al campo. Lo stadio diventerà attrattiva per i tifosi ed i turisti.
rassegna
Stadio Maradona, accordo De Laurentiis-Manfredi: addio pista d’atletica
Stadio Maradona, accordo trovato
—Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Eccolo il piano per la trasformazione del Maradona, è tutto già concordato tra il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente Aurelio De Laurentiis. Moltissimo ruota sull'eliminazione della pista di atletica per trasformare lo stadio in una struttura che ospiterà solo le gare di calcio. Vale a dire avvicinare gli spalti al terreno di gioco e allargare la capienza, sarebbe una rivoluzione. E contestualmente trovare altri impianti in città facilmente raggiungibili, dove trasferire gli atleti e i giovani napoletani che oggi utilizzano l'ex San Paolo per fare atletica leggera.
LEGGI ANCHE
E le idee sembrano abbastanza chiare anche su questo punto. La struttura di Fuorigrotta - questo il progetto - sarà il motore propulsivo per la società sportiva in termini di crescita e per il Comune per rilanciare l'intera area di Fuorigrotta formando una filiera dello sviluppo nell'area occidentale della città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA