Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Squalifica Osimhen, Grassani: “Faremo ricorso”. Gravina: “Non avveleniamo i pozzi…” – CdS

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il campionato è appena iniziato, ma la tensione è già alle stelle

Giuseppe Canetti

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sulla vicenda della squalifica di due giornate comminata ad Osimhen dal Giudice Sportivo. Il Napoli farà ricorso, lo ha annunciato ieri e ribadito oggi ai microfoni del quotidiano l'avvocato del club Mattia Grassani. Mentre il presidente federale, Gabriele Gravina, invita a stemperare gli animi. Di seguito le parole dei due protagonisti.

Gravina: "Tutti sbagliano, Osimhen ha sbagliato per primo"

 (Getty Images)

Ecco le parole di Mattia Grassani ai microfoni de Il Corriere dello Sport:

"Dopo aver valutato la procedura d'urgenza, abbiamo optato per quella ordinaria: una giornata dovrà scontarla e poi c'è la sosta, non c'è fretta. Per il resto, siamo in attesa di leggere il referto di Aureliano. Sono fiducioso? Ci sono una serie di motivi che fanno ben sperare. De Laurentiis è infastidito? Beh, certo: per essere la prima di campionato ci sono già tutti gli ingredienti... Credo che un'ammonizione sarebbe stata più equilibrata e poi, guarda caso, le due giornate coincidono con uno dei match clou casalinghi del Napoli... Siamo tutti in difficoltà e non condividiamo. Ma c'è fiducia".

Sempre il quotidiano, inoltre, riporta alcune parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, riguardo la vicenda:

"Tutti sbagliano e Osimhen ha sbagliato per primo. Quindi io non voglio giudicare quello che fanno in questo momento i nostri giudici che sono professionisti molto attenti. Cerchiamo di non avvelenare i pozzi già dalla prima giornata, godiamoci questo campionato".