- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 22: Leonardo Spinazzola of SSC Napoli celebrates after scoring his side second goal during the Serie A match between SSC Napoli and Pisa SC at Stadio Diego Armando Maradona on September 22, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna del Mattino ha analizzato anche le prestazioni dell'uomo più in forma del Napoli, Leonardo Spinazzola pronto a continuare lo splendido momento di forma. Di seguito le parole.
Ha messo la freccia, invece, LeoSpinazzola. Olivera il più accreditato, Gutierrez la novità e alla fine si è preso più minuti di tutti da quel lato. Anche l’ex Roma e Juve non era intoccabile a luglio o a agosto, oggi invece il Napoli sembra averne riscoperto le qualità che lo avevano promosso a esterno tra i più forti del continente. La rete (ma anche l’assist, il secondo di fila dopo quello da applausi a Firenze per Hojlund) contro il Pisa di lunedì ha solo certificato il grande momento che sta vivendo grazie alla gestione Conte. Un anno fa si è fermato per cinque gare (non consecutive) durante l’intera stagione. Normale amministrazione. Ed è ripartito alla grande anche in questa stagione. Ma soprattutto è diventato napoletano: l’amicizia con Politano, la famiglia in città sempre, l’estate passata in barca tra le isole del Golfo e le insenature della Costiera. Quella di domani a Milano sarà l’ennesima prova del nove. Il Napoli “monco” di un esterno sinistro offensivo naturale si appoggia a Leo per fare male: un terzino con licenza di far male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA