- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
I colleghi del Mattino hanno una certezze: l'esito del Napoli-Inter passa per il confronto tra Leonardo Spinazzola e Denzel Dumfries.
Il rendimento di Leonardo Spinazzola è uno dei pochi aspetti realmente positivi dell'inizio di stagione del Napoli: sempre tra i migliori in campo, anche nella disfatta di martedì sera contro il PSV Eindhoven. Per tale motivo, l'edizione odierna de Il Mattino individua "Leo" come la "chiave di volta" dello scontro al vertice con l'Inter in programma domani, sabato 25 ottobre, alle 18:00: c'entra il duello (nemmeno troppo) a distanza con Denzel Dumfries.
"Una 'Spina' nel fianco (destro) dell'Inter: Leonardo Spinazzola proverà a pungere i nerazzurri come ha fatto martedì con il PSV. Già, perché nella disfatta di Eindhoven l'ex romanista è stato tra i pochissimi a salvarsi, almeno per quanto concerne il contributo offensivo fornito alla causa. Suo l'assist mancino per il momentaneo vantaggio del Napoli, suo in precedenza un tiro-cross di destro che ha sfiorato il gol. Spinazzola c'è e ci sarà, nel senso che ha dato segnali importanti in questo avvio di stagione tanto da rappresentare ormai una certezza nello scacchiere di Antonio Conte. Il tecnico azzurro si affiderà a lui domani sera per contenere le sfuriate di Denzel Dumfries, una delle maggiori fonti di pericolo della formazione allenata da Cristian Chivu. Proprio il faccia a faccia con l'olandese potrebbe rappresentare la chiave di volta del match, perché sulla corsia mancina Spinazzola dovrà ancora una volta sdoppiarsi nel ruolo di terzino e di ala non essendoci nel centrocampo azzurro un vero e proprio esterno di ruolo dalla sua parte. Leo è pronto ad indossare, a seconda dei casi, la 'maschera' del difensore e poi quella dell'attaccante per provare a prendere alle spalle Dumfries, che ogni tanto palesa qualche amnesia senza palla. I due hanno incrociato i tacchetti già sei volte tra le rispettive nazionali e i club: i confronti sono sempre stati accessi (tre vittorie per Spinazzola, di cui due con l'Italia, due successi per Dumfries in altrettanti Roma-Inter e poi il pari nel finale della passata stagione)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA