Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ultim’ora Spezia, il destino di Thiago Motta è segnato: è corsa a due per la panchina

LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 05: Thiago Motta manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and US Sassuolo at Stadio Alberto Picco on December 5, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Thiago Motta verso l'esonero

Giovanni Ibello

Stamattina abbiamo anticipato che l'avventura di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia è ai titoli di coda. Napoli ultima spiaggia? Secondo le ultimissime dell'ANSA il tecnico italo brasiliano non si salva nemmeno se vince al Maradona:

Spezia, destino segnato per Thiago Motta

 getty

"Neanche un successo, peraltro difficilmente pronosticabile, sul campo della vicecapolista Napoli potrebbe mutare il destino del tecnico italobrasiliano, ormai segnato.  Insomma, lo Spezia, partito con la nomea di mina vagante del campionato e capace di mettere in difficoltà Milan e Juventus, si è ritrovato ad arrancare. Passato dal 4-2-3-1 al 3-5-2 per ritrovare solidità difensiva, la squadra di Motta ha perso in brillantezza finendo per fornire prestazioni opache e perdendo inesorabilmente slancio. La classifica dice oggi +3 sulla zona retrocessione, troppo poco per le aspettative della proprietà americana dei Platek che puntava ad una salvezza senza patemi. Al chief football operations Riccardo Pecini il compito di cercare un sostituto. In lizza Maran, Venturato e Corini, i primi due già sondati in estate".