Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spartak-Napoli, ballottaggio Mertens-Petagna per Spalletti: riposa Di Lorenzo?

Andrea Petagna e Dries Mertens (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Contro lo Spartak il dubbio per il tecnico del Napoli Spalletti riguarderà la scelta del suo punto di riferimento: Petagna o Mertens

Domenico D'Ausilio

L’emergenza e l’eco delle polemiche provenienti dalla Russia. Sono gli ingredienti (amari) dell’antivigilia di Spartak Mosca-Napoli, in programma domani alle 16.30, arbitra il francese Turpin. Gli infortuni hanno ridotto le scelte di Spalletti che potrà fare meno turnover del previsto: all’appello mancheranno, oltre ad Osimhen e Anguissa, pure i positivi Zanoli, Politano e Demme (a meno che per il tedesco non arrivi in tempo la negativizzazione) e Ounas. Punta al recupero Manolas, domenica neanche in panchina contro l’Inter. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Spartak-Napoli, ballottaggio Mertens-Petagna per Spalletti

 Dries Mertens (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La novità principale riguarda il reparto offensivo. Spalletti dovrà scegliere il suo punto di riferimento. Petagna o Mertens? Questo è il dilemma. Il primo è avanti nel ballottaggio: in Europa League ha già giocato due volte dal primo minuto e potrebbe spuntarla anche stavolta. Spalletti è intenzionato a concedergli spazio per migliorare la condizione, magari preservando Mertens per il match di domenica con la Lazio. L’alternanza sarà uno dei temi ricorrenti fino alla sosta natalizia senza dimenticare che, all’occorrenza, Petagna e Mertens in campo si sposano alla perfezione. Ma senza Osimhen è probabile che siano spesso in alternativa. Spalletti dovrà decidere pure se concedere un turno di riposo a Lozano o ad Insigne. Scalpita Elmas che può giocare sia a destra che a sinistra (posizione in cui si esprime meglio). In mediana spazio a Lobotka. Lo slovacco giocherà davanti alla difesa, ai suoi lati tandem obbligato: Fabiàn e Zielinski vanno verso la riconferma. In porta torna Meret al posto di Ospina. Spera di avere una chance dal primo minuto Juan Jesus, che può far rifiatare Rrahmani o Mario Rui. Malcuit, invece, potrebbe concedere un po’ di riposo a Di Lorenzo.