Luciano Spalletti freme per il ritorno in Champions. Vietato distrarsi: "Liverpool? Calcio totale"
rassegna
Spalletti sul Liverpool: “Gara tosta, Klopp gioca un calcio totale” – Il Mattino
Spalletti, gioia Champions ma grande attenzione contro il Liverpool: "Gioca un calcio totale, possono cambiare la partita in un secondo"
La Champions ha sempre un fascino irresistibile: non si sottrae alla fascinazione della massima competizione europea neanche mister Luciano Spalletti: gioia, orgoglio, determinazione. Queste le emozioni a poche ore dal debutto stagionale del Napoli in Europa. L'edizione odierna de Il Mattino riporta le dichiarazioni del tecnico partenopeo sulla partita che andrà in scena questa sera al Maradona: "Il Liverpool gioca un calcio totale dove si vedono tutte le cose che uno vorrebbe chiedere alla propria squadra: pallate e cambi di gioco, sventagliate ovunque. Loro stanno sempre sulla linea del campo, nel derby con l'Everton ci sono state 60 rimesse laterali, in Lazio-Napoli solo 30. Non ti consentono di respirare, vogliono tenerti sott'acqua".
E su Klopp: "I grandi si rendono conto di quello che vanno ad affrontare, senza presunzione, senza sottovalutare: lui ha visto sicuramente la nostra partita e avrà trovato anche delle cose che facciamo bene. Cercherò di vedere bene dove guarda lui e che indicazioni darà alla sua squadra". Ma guai a scendere in campo per il pareggio: " Limitare questo processo di crescita dei calciatori, in questo momento, lo ritengo sbagliato.Si va a giocare per provare a vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA