Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, un cambio non ha convinto: non ha mandato i segnali giusti – GdS

Luciano Spalletti (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Gazzetta dello Sport commenta il pareggio del Napoli di Spalletti contro il Sassuolo in campionato, non convince il cambio di Fabian Ruiz

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta il pareggio del Napoli di Spalletti contro il Sassuolo in campionato. A inizio ripresa il Napoli ha segnato due volte in un quarto d’ora soprattutto grazie alla mentalità che lo porta ad aggredire alto gli avversari. Sembrava la classica vittoria della grande squadra che fa valere progressivamente la maggiore qualità e invece proprio la qualità del Napoli è uscita dal campo quando prima Fabian Ruiz e poi Koulibaly hanno chiesto il cambio.

Spalletti, non convince il cambio di Fabian Ruiz

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Scamacca si è inventato un gol di tecnica eccelsa e Ferrari è svettato di testa mettendo la palla nell’angolo. Ecco, forse questo è l’errore più grave della gara del Napoli: all’89’, su una punizione dalla trequarti, in area si marca con cattiveria e non si consente a un avversario di saltare indisturbato. È mancata un po’ di ferocia e forse la partita è scivolata via dalle mani del Napoli senza che la capolista se ne accorgesse. Spalletti non ha mandato i segnali giusti dalla panchina, perché quando si è fatto male Fabian Ruiz ha inserito Politano e non Demme e la squadra per qualche minuto ha faticato a ritrovarsi. Così il Sassuolo ha potuto riaprire la gara dando un senso al finale che addirittura avrebbe potuto condannare il Napoli alla sconfitta. Ma sarebbe stato troppo.