Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti è il protagonista del trionfo all’Ibrox: largamente promosso dai quotidiani

Spalletti è il protagonista del trionfo all’Ibrox: largamente promosso dai quotidiani - immagine 1
Spalletti è il protagonista di una vittoria incredibile all'Ibrox

Giuseppe Ferrara

Spalletti è sicuramente uno dei protagonisti della magica vittoria contro i Rangers in Champions League L'allenatore del Napoli sa leggere i momenti della partita e raramente non riesce a dare forza alla squadra. Nella magia dell'Ibrox è riuscito ugualmente a tenere i suoi in partita, grazie ad un gioco incredibile. Non a caso, il tecnico è stato promosso a pieni voti da tutti i quotidiani.

Spalletti rende facile un trionfo magico: promosso a pieni voti

Spalletti è il protagonista del trionfo all’Ibrox: largamente promosso dai quotidiani- immagine 2

Dopo la brillante vittoria del Napoli, Luciano Spalletti è stato promosso da tutti i quotidiani. Infatti, anche quella del tecnico azzurro è stata una prestazione (nell'aria tecnica) da incorniciare.

Di seguito le sue pagelle:

Il Corriere dello Sport 7.5 - L’esame di maturità in lingue straniere dopo quello d’italiano. Il suo Napoli vola attraverso il gioco, la sfrontatezza e un carattere da veterano. Sì: semi-esordienti a gogò, ma tanta testa e cuore. E talento.   

 

La Gazzetta dello Sport 7 - Primo posto in Champions con 7 gol in 2 partite e primo posto in campionato. E' un Napoli che viaggia a velocità di crociera elevata. Sa quel che deve fare e ha la pazienza giusta. Pesca due gol dalla panchina. 

 

Tuttosport 7.5 - Il Napoli subisce la carica emotiva degli scozzesi in avvio. Poi pian piano cresce la personalità per far valere la netta superiorità tecnica. Alla solidità di una squadra che rischia poco e non si fa irretire dai rigori sbagliati da Zielinski, si unisce l'immediata efficacia dei cambi. 

 

Il Mattino 7 - Il 4-3-3 con cui fronteggia i Rangers magari sembra esitante nel primo tempo ma non traballa mai sul serio. Certo, le folate degli scozzesi sono prevedibili, ma il tecnico ha organizzato una tattica che prevede che in certi momenti ci sia da soffrire. Poi in superiorità, non consente neppure uno spiffero ai padroni di casa. Anzi, si impossessa del match alzando il baricentro e portando freschezza.

 

La Repubblica 7.

 

Il Corriere della Sera 7.