Luciano Spalletti e il suo Napoli battono la Lazio e agganciano la vetta della classifica di Serie A occupata dal Milan. I quotidiani oggi in edicola hanno promosso il tecnico di Certaldo con voti altissimi in pagella.
rassegna
Spalletti, i quotidiani lo promuovono: risulta decisivo nei cambi. Napoli concreto
Luciano Spalletti e il suo Napoli battono la Lazio e agganciano la vetta della classifica di Serie A occupata dal Milan
Spalletti, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 7 - Non era facile ricaricare una squadra che aveva perso autostima. Ci riesce e risulta addirittura decisivo nei cambi. Magari in settimana qualche errore lo ha fatto pure lui, ma dimostra di avere il gruppo in pugno.
Corriere dello Sport 7 - La sua squadra entra dopo il gol e si mette a palleggiare. Per non rovinarsi la nottata, un finale da uomini senza paura e con tante idee.
Tuttosport 6,5 - Non è il miglior Napoli. Fatica ad entrare in partita, Insigne lo illude, Pedro lo riporta con i piedi per terra. E quando sembra l'ennesima occasione persa, dopo Cagliari, arriva Ruiz a farlo volare primo in classifica. Sognare, adesso, è lecito.
Il Mattino 7,5 - Stavolta le azzecca tutte. La formazione iniziale, ma soprattutto i cambi. Quello di Elmas per Zielinski è lo specchio della partita. Il macedone è il grimaldello con il quale aprire la difesa ben organizzata della Lazio e Spalletti è bravo nel capire che Elmas possa essere l'uomo giusto. Ha protetto Insigne dopo i fischi di giovedì col Barcellona e il capitano lo ringrazia con gol e assist.
La Repubblica 7 - Il contrario di Sarri: Napoli meno bello, ma infinitamente più concreto. Da scudetto, sì.
Corriere della Sera 7
© RIPRODUZIONE RISERVATA