Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, abolito ogni alibi: ha dato importanza a tutti i calciatori del Napoli

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico del Napoli Spalletti nell'avvio di stagione si sta mostrando davvero impeccabile, dando tanta importanza a tutti i suoi componenti della rosa

Giuseppe Ferrara

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti in questo avvio di stagione si sta mostrando del tutto impeccabile nelle sue scelte facendo sentire importante ogni calciatore a sua disposizione.

Spalletti, ha creato l'ambiente giusto dando importanza a tutti i suoi uomini

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Spalletti dall'inizio della stagione, ha messo a segno tutte le sue mosse riuscendo a non avere grossi problemi fino a questo momento. Per un nuovo tecnico, è di fondamentale importanza riuscire a creare l'ambiente giusto per i suoi calciatori. Cosa alquanto facile per il tecnico toscano che fin dai suoi primi momenti sulla panchina azzurra si è mostrato impeccabile riuscendo a dare la giusta importanza a tutti i componenti della rosa, anche chi spesso non fa parte degli undici di partenza.

Oggi al Maradona però ci sarà un avversario ostico come il Verona di Tudor, che fino a questo momento sta macinando una serie di risultati utili dall'arrivo del nuovo tecnico. L'edizione odierna di "La Gazzetta Dello Sport" spiega l'importanza della partita di questo pomeriggio, anche perché in caso di vittoria i partenopei potrebbe godere della vetta solitaria qualora il Milan dovesse perdere o pareggiare, dato lo scontro ai cugini dell'Inter nel derby che andrà in scena questa sera.

Il tecnico dei partenopei ha saputo dare alla squadra un'identità ben precisa, ha saputo costruire alternative ai suoi titolari fissi sia nel modo di giocare che negli uomini stessi. La gara di Europa League è stato un banco di prova per il tecnico, in quanto ha affrontato i polacchi con tante assenze ma riuscendo ad ottenere ugualmente i tre punti. Questo fa sentire protagonista qualsiasi calciatore della sua rosa.

Oggi nella dodicesima giornata di Serie A c'è l'ultimo step: abolire il fantasma Verona ed avere la consapevolezza maggiore che questa squadra può sognare in grande.