Oggi al Maradona però ci sarà un avversario ostico come il Verona di Tudor, che fino a questo momento sta macinando una serie di risultati utili dall'arrivo del nuovo tecnico. Oggi pomeriggio in caso di vittoria i partenopei potrebbe godere della vetta solitaria qualora il Milan dovesse perdere o pareggiare, dato lo scontro ai cugini dell'Inter nel derby che andrà in scena questa sera.
Il tecnico dei partenopei ha saputo dare alla squadra un'identità ben precisa, ha saputo costruire alternative ai suoi titolari fissi sia nel modo di giocare che negli uomini stessi. La gara di Europa League è stato un banco di prova per il tecnico, in quanto ha affrontato i polacchi con tante assenze ma riuscendo ad ottenere ugualmente i tre punti. Questo fa sentire protagonista qualsiasi calciatore della sua rosa.
Oggi nella dodicesima giornata di Serie A c'è l'ultimo step: abolire il fantasma Verona ed avere la consapevolezza maggiore che questa squadra può sognare in grande.
A cura di Ferrara Giuseppe
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA