Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti-Napoli, era già pronto a subentrare in corsa a Gattuso: il retroscena – CdM

(Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Sono le 10:27 di sabato 29 maggio 2021, inizia l’era Spalletti a Napoli, dopo che venerdì in tarda serata sono state perfezionate le firme sui contratti. Il battesimo ufficiale è del presidente De Laurentiis che annuncia con un tweet la sua...

Domenico D'Ausilio

Sono le 10:27 di sabato 29 maggio 2021, inizia l’era Spalletti a Napoli, dopo che venerdì in tarda serata sono state perfezionate le firme sui contratti. Il battesimo ufficiale è del presidente De Laurentiis che annuncia con un tweet la sua guida tecnica. Nel linguaggio di Internet ci sono le parole-chiave, che aiutano nel posizionamento e nella ricerca. In questo tweet un termine particolarmente rilevante è l’avverbio insieme perché celebra il matrimonio realizzato dai due protagonisti.

Spalletti-Napoli, era già pronto a subentrare in corsa a Gattuso

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Aurelio De Laurentiis dalla rottura avvenuta con Rino Gattuso tra gennaio e febbraio, ha sondato vari allenatori. Coltivato il sogno Max Allegri ma poi si è immerso nell’allenatore che ha accolto l’ipotesi Napoli con maggiore entusiasmo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Luciano Spalletti era pronto già a subentrare in corsa. Ha sempre palesato il forte desiderio di fiondarsi in quest’avventura, apprezzando tanto l’organico del Napoli. Il suo progetto è non fare rivoluzioni, andare avanti nel segno della continuità tattica, valorizzare i principi di gioco più cari a questo gruppo che si sposano con la sua idea di calcio e allo stesso tempo migliorare tanti aspetti nell’equilibrio di squadra e nella forza mentale.