Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, il suo Napoli è una squadra in salute: al suo fianco c’è Sinatti – GdS

Foto SSCN

Il Napoli di Luciano Spalletti è una squadra in salute. Sul piano fisico è impressionante per i ritmi che imprime alle partite

Domenico D'Ausilio

Il Napoli di Luciano Spalletti è una squadra in salute. Sul piano fisico è impressionante per i ritmi che imprime alle partite. Il pressing è continuo e si tende sempre a stare quanto più tempo possibile nella metà campo avversaria. L’avvio di stagione è la conferma del lavoro svolto durante le due fasi di ritiro estivo, quando Spalletti ha affidato la parte fisica a Francesco Sinatti, il preparatore, che è ritornato a Napoli dopo l’esperienza vissuta nei tre anni di Maurizio Sarri. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Spalletti, il suo Napoli è una squadra in salute

 Francesco Sinatti (Foto SSCN)

In quel periodo, il Napoli ha brillato non solo per la continuità nei risultati, ma anche sul piano fisico, gli unici infortuni sono stati di natura traumatica e mai muscolari. Il Napoli attuale, trascorre il 60-70 per cento della durata della partita nella metà campo avversaria, evidenziando qualità nel palleggio e e quantità sul piano fisico. Gli allenamenti si dividono in più fasi, c’è quella collettiva e quella riservata ai singoli reparti, dove l’allenatore insegna i movimenti che pretende, poi, in partita. Sotto quest’aspetto, il lavoro di Spalletti non è differente da quello svolto all’Inter. Anche nei due anni nerazzurri, le sue partenze sono state discrete.