Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica, Luciano Spalletti al Napoli vuol dire continuità. Non ci sarà alcun tipo di stravolgimento dal punto di vista tattico. Il 4-2-3-1 è stato da sempre uno degli abiti preferiti del tecnico di Certaldo, che naturalmente lo perfezionerà anche a Napoli. Ma alcune certezze sono evidenti.
rassegna
Spalletti-Napoli, nel segno della continuità: il tecnico non stravolgerà il modulo
Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica, Luciano Spalletti al Napoli vuol dire continuità. Non ci sarà alcun tipo di stravolgimento dal punto di vista tattico. Il 4-2-3-1 è stato da sempre uno degli abiti preferiti del...
Spalletti-Napoli, il tecnico non stravolgerà il modulo
Il punto di riferimento offensivo sarà naturalmente Victor Osimhen. Il Napoli è pronto a scommettere sulla definitiva esplosione del numero 9 e Spalletti sembra l’allenatore giusto. L’attaccante è attualmente in Nigeria per qualche giorno di vacanza (poi giocherà due amichevoli con la sua nazionale), ma è informato su tutte le novità del mondo azzurro. Anche Zielinski potrà continuare ad esibirsi da trequartista: il polacco galleggia tra le linee e dà una mano alla mediana. Il salto di qualità c’è stato nel corso di questa stagione e toccherà a Spalletti farlo diventare un protagonista assoluto del panorama europeo. Stesso discorso per Lozano, Politano (fu lui a volerlo all’Inter) e naturalmente Lorenzo Insigne che però dopo l’Europeo dovrà risolvere la situazione contrattuale con la società: è a scadenza nel 2022. Materiale di prim’ordine, dunque. Che non dovrà affrontare una rivoluzione. Questo rappresenta un vantaggio pure sul mercato. Non ci saranno stravolgimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA