Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, niente alibi per le assenze: il salto di qualità nell’ambiente Napoli

Luciano Spalletti (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Luciano Spalletti non si lamenta delle tante assenze in casa Napoli, questo è un salto di qualità nella mentalità per l’intero ambiente

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul momento del Napoli di Luciano Spalletti che ha portato una nuova mentalità nell'ambiente azzurro.

Spalletti, niente alibi per le assenze in casa Napoli

 Luciano Spalletti (Photo Getty Images)

Di buon mattino a Castel Volturno Luciano Spalletti ha radunato la squadra e ci ha parlato a lungo. Nulla di straordinario rispetto alle abitudini di casa Napoli, ma il tecnico ha voluto trasmettere alla squadra il proprio plauso per la prestazione con l’Atalanta. Perché quella è la strada maestra su quale intende continuare, senza scorciatoie utilitaristiche, ma con la convinzione che attraverso il gioco e l’organizzazione si possano raggiungere risultati importanti. E senza neanche alibi legati alle assenze, che ogni giorno diventano sempre di più e provocano una emergenza lampante, al di là del fatto che in casa azzurra non ci si lamenti. E anche questo è un salto di qualità nella mentalità per l’intero ambiente.