Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti-Napoli, lunga conference online e intesa in tarda serata: ha tenuto per sé i diritti d’immagine

(Getty Images)

Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli per i prossimi due anni. L’intesa è stata raggiunta poco dopo le 23, al termine di una lunga call conference iniziata attorno alle 18 e che ha visto, a distanza, impegnato lo staff di De...

Domenico D'Ausilio

Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli per i prossimi due anni. L'intesa è stata raggiunta poco dopo le 23, al termine di una lunga call conference iniziata attorno alle 18 e che ha visto, a distanza, impegnato lo staff di De Laurentiis a Roma, il tecnico nella sua abitazione in Toscana e i consulenti legali di Spalletti, guidati dal figlio Samuele, collegati da Milano. Ogni dettaglio è stato limato a tarda serata, le ultime postille sono state sistemate, i diritti di immagine Spalletti li ha tenuto quasi tutti per sé e tutte le cifre arrotondate, per eccesso o per difetto. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Spalletti-Napoli, intesa in tarda serata

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'accordo è totale, le oltre cento pagine del contratto sono state lungamente riviste per ore, con l'ok di tutti i legali presenti. Non c'è bisogno che le parti adesso si incontrino materialmente per siglare l'accordo. Tutto è già stato formalizzato e può avvenire anche in maniera digitale. Manca solo l'annuncio. Lo farà De Laurentiis, quando vorrà. Dunque Spalletti diventa il nono allenatore dell'era De Laurentiis con un biennale da quasi tre milioni di euro, con opzione a favore del club azzurro per il terzo anno. Il brindisi è avvenuto a distanza, quasi a mezzanotte. Va definita la presentazione. L'Inter non pare intenzionata a fare sconti a Spalletti. Ma se De Laurentiis convincerà Marotta a dare il via libera potrebbe avvenire la prossima settimana.