Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Tiribocchi: “Spalletti è la scelta migliore per il Napoli. Valorizzerà Osimhen e altri calciatori”

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Simone Tiribocchi. L’ex giocatore ha parlato di Luciano Spalletti, nuovo tecnico del Napoli, ufficializzato questa mattina dal tweet di...

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Simone Tiribocchi. L'ex giocatore ha parlato di Luciano Spalletti, nuovo tecnico del Napoli, ufficializzato questa mattina dal tweet di Aurelio De Lautrentiis.

"Spalletti è camaleontico, è la scelta migliore per il Napoli", le parole di Tiribocchi

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:

"Spalletti mi ha cambiato come giocatore. Ero molto statico in campo e mi fece cambiare, facendomi capire come muovermi meglio sul campo. Mi ha insegnato a vivere di più la partita. Dal punto di vista umano i giocatori ci tengono a lavorare bene con lui. Purtroppo a Roma e Milano è stato messo in difficoltà. Spalletti è camaleontico. Per l'azione offensiva ha giocato sia con una prima punta, con una seconda punta ma anche senza attaccanti. Sa valorizzare i giocatori che ha a disposizione e si adatta a quello che ha. Penso che Osimhen sia un giocatore che Spalletti potrà solo valorizzare. In questo momento è la scelta migliore per il Napoli".

Su Insigne

"Insigne? E' difficile immaginarlo lontano da Napoli, poi nel mercato tutto è possibile. In caso di mancato rinnovo con il Napoli credo che andrà all'estero".

Su D'Ambrosio

"D'Ambrosio? E' un giocatore umile, professionista. L'età non è un problema perché sta bene fisicamente, è integro. Riesce anche a fare qualche gol durante l'anno e può trasformare una difesa a quattro in una difesa a tre".