00:06 min

rassegna

Spalletti-Napoli, avventura ai titoli di coda: decisione comunicata alla squadra

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante la stagione da urlo vissuta sulla panchina azzurra, il tecnico di Certaldo si prepara all'addio al Napoli. La squadra è stata già avvisata della sua scelta: i dettagli

Il tempo delle ipotesi sembra essere giunto al termine, il futuro è ormai chiaro. Numerose le voci di un suo possibile addio, il quale comincia a trasformarsi in realtà. Spalletti saluterà presto il Napoli, non sarà più l'allenatore degli azzurri. Avventura, dunque, al capolinea; il tecnico avrebbe già comunicato la sua scelta alla squadra, come rivelato dall'edizione odierna de Il Mattino.

Spalletti verso l'addio al Napoli: comunicata la sua decisione alla squadra

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "È proprio finita. Il messaggio dell'altra sera era per Aurelio De Laurentiis che pure aveva inviato segnali di distensione nel week end, nella speranza che il tecnico di Certaldo non avesse fatto calare il sipario sulla sua avventura in azzurro. Non c'è bisogno di altri incontri, gli ha detto, non ho altro da aggiungere. 

Luciano Spalletti ha ormai rotto gli indugi, non ha più bisogno di perdere tempo, di giocare con le parole, di glissare o di schernirsi. Lo ha anche comunicato ai suoi pretoriani nella squadra che il suo tempo al Napoli è al capolinea. Di Lorenzo, Juan Jesus, Lobotka, Anguissa e Zielinski hanno iniziato a capire, poche ore prima della gara con l'Inter, della sua decisione. La corsa di Di Lorenzo è la risposta a quella confessione".